Dal 19 ottobre al 31 dicembre ART STOP è FUTURA e continua la riflessione sulla costruzione di un nuovo mondo, lanciata nella precedente edizione. Le artiste e gli artisti coinvolti saranno chiamati ad interrogarsi sul futuro appunto, immaginare di poterlo riscrivere ripartendo dall’essere umano e dalla sua condizione nel mondo attuale, per una rivoluzione quanto mai necessaria.
FUTURA sarà raccontata attraverso le opere delle artiste e degli artisti coinvolti.
FUTURA per raccontare e immaginare attraverso l’arte un mondo possibile.
ART STOP torna negli spazi della metro Cavour del quartiere MONTI con una programmazione trasversale e pronta a stupire il pubblico. Le opere di cinque artisti e una giornata di approfondimento con tutti gli artisti coinvolti animeranno la stazione metro che affaccia su Piazza della Suburra. Da luogo di passaggio a luogo di espressione artistica, aggregazione e riflessione, un avamposto creativo in pieno centro storico.
ART STOP è un progetto prodotto da Nufactory e promosso e sostenuto da ATAC, vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, e realizzato in collaborazione con SIAE.